Alessandra Celentano, Maria De Filippi furiosa con lei: “Ti caccerei a calci nel sedere” | Fine del loro rapporto
Maria De Filippi e uno degli scontri più ricordati della televisione italiana
Maria De Filippi è una delle celebrità Mediaset più conosciute e adorate dai fan di ogni fascia d’età. La sua carriera televisiva le ha permesso infatti di raggiungere varie tipologie di persone, coinvolgendo gli adulti con C’è posta per te e Uomini e donne e i più giovani con programmi quali Amici. Proprio ad Amici nel marzo 2020 si è consumato uno dei litigi più feroci del palinsesto berlusconiano.
All’epoca nello show televisivo trai cosiddetti professori, che insegnavano ai giovani alunni l’arte di danza, canto e recitazione, figurava anche Alessandra Celentano. Il mondo dello spettacolo italiano fu grandemente scosso da una lite furiosa tra le due figure di spicco della televisione, soprattutto perché questo conflitto mise fine a un lungo rapporto professionale ed ebbe origine proprio durante le riprese del programma popolare.
La tensione tra le due era in realtà palpabile già da diverso tempo, alimentata da contrasti di opinioni e divergenze artistiche. Tuttavia fu durante una delle registrazioni del programma che la situazione sfociò in un confronto acceso e irrimediabile.
Come si svolse il litigio con Alessandra Celentano
Secondo testimoni oculari presenti sul set, la discussione tra Alessandra Celentano, insegnante di danza del talent show, e Maria De Filippi, la conduttrice del programma, raggiunse livelli di tensione mai visti prima. Le due donne si scontrarono su questioni riguardanti la valutazione dei concorrenti e l’approccio educativo da adottare nei confronti dei giovani talenti. Durante il confronto Maria De Filippi pronunciò una frase che fece scalpore nei media e tra il pubblico: “Ti caccerei a calci nel sedere”. Queste parole incendiarie pronunciate dalla regina della televisione italiana, alimentarono ancora di più le polemiche attorno alla lite e destarono l’attenzione dell’opinione pubblica.
La reazione di Alessandra Celentano non si fece attendere e la sua replica altrettanto infuocata amplificò ulteriormente la portata dello scontro. La litigata tra le due icone della televisione italiana fu ampiamente discussa sui social media e sui principali organi di stampa, diventando oggetto di speculazioni e commenti da parte del pubblico.
La fine del rapporto di collaborazione
Nonostante i tentativi di minimizzare l’accaduto da parte delle rispettive parti, almeno nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa, la lite segnò definitivamente la fine del rapporto professionale tra Alessandra Celentano e Maria De Filippi. Entrambe le donne presero strade diverse nel mondo dello spettacolo, continuando le loro carriere in modo indipendente.
Oggi, ad anni di distanza dall’incidente, le acque sembrano essersi calmate e entrambe le protagoniste sembrano aver lasciato alle spalle il passato burrascoso. Ciononostante la lite furiosa rimarrà per sempre un capitolo controverso nella storia della televisione italiana, un momento di tensione e conflitto che ha lasciato un’impronta indelebile nell’immaginario collettivo.