Rai, anche lei lascia dopo Amadeus: l’indiscrezione sta facendo tremare tutti
Amadeus lascia la Rai e forse trascinerà qualche altro big fuori dal palinsesto
Il panorama televisivo italiano è in grosso fermento dopo il recente quanto inaspettato addio di Amadeus alla Rai. Il famoso conduttore televisivo è arrivato all’apice della sua carriera con la presenza in importanti show televisivi. Presentatore storico del programma Affari tuoi, ha fidelizzato con la sua affabilità e simpatia milioni di telespettatori. Ma è chiaramente con la conduzione del Festival di Sanremo che ha toccato le vette più alte della propria storica carriera.
Per cinque volte di seguito lo showman italiano ha condotto il festival, riscuotendo enorme successo e facendo guadagnare alla rai picchi di share raramente toccati. A febbraio il conduttore ha annunciato che la 74esima edizione sarebbe stata anche la sua ultima e proprio in quest’ultimo periodo ha poi affermato che a breve lascerà definitivamente la Rai. Le voci sul futuro della rete pubblica si intensificano ulteriormente con l’emergere di indiscrezioni riguardanti un altro noto volto pronto a lasciare il colosso radiotelevisivo. E aumentano perciò panico e fermento.
Chi sarà la famosa ad abbandonare gli studi della tv nazionale?
Le speculazioni hanno preso vigore nelle ultime settimane, alimentate dal susseguirsi di rumors e supposizioni. Il pubblico e gli addetti ai lavori sono in fibrillazione, interrogandosi su chi potrebbe essere il prossimo a prendere una decisione del genere. E così, tra le voci emerge un nome che fa scalpore, quello di Francesca Fanagni, la celebre conduttrice del programma di grande successo Belve. Ci si domanda il motivo dietro questa possibile scelta e quali conseguenze potrebbe avere per il futuro della televisione pubblica.
Fanagni è al momento in una fase davvero favorevole della sua carriera di conduttrice, laddove il programma televisivo le ha dato molta visibilità e ha portato alla luce la sua propensione a essere pungente e fare domande scomode. La decisione di lasciare la Rai ha sollevato domande sulle politiche interne dell’azienda, ma soprattutto ci si domanda se si possa trattare di una notizia affidabile o solo di un’indiscrezione infondata.
Svolta nella carriera?
Nonostante le voci siano ancora da confermare ufficialmente, l’attenzione è ormai concentrata su Fanagni e sulle sue prossime mosse. La conduttrice ha di recente pubblicato il suo primo romanzo-inchiesta. Trattasi di Mala – Roma criminale.
Alcune voci parlano forse di una volontà della stessa di pubblicizzare il libro e dedicarsi di più alla carriera di giornalista di inchiesta. Solo il tempo potrà dirci di più.