Home » “Un giorno mi ringrazierai”: Noto regista smorza immediatamente la bufera mediatica | Quello che è successo è gravissimo

“Un giorno mi ringrazierai”: Noto regista smorza immediatamente la bufera mediatica | Quello che è successo è gravissimo

Mediaset
Mediaset – Credit Depositphotos – YouBee.it

La terribile scoperta ha creato un vero caos mediatico: “Un giorno mi ringrazierai”. Il regista lo aveva sempre saputo 

Negli ultimi mesi la televisione italiana, in particolare Mediaset, ha subito dei drastici cambiamenti. Tutto inizia il 12 giugno 2023 a seguito della morte del Cavaliere Berlusconi. Questo evento tanto tragico, ha portato delle importanti novità nell’intrattenimento del piccolo schermo.

Il secondogenito del defunto cavaliere, Pier Silvio Berlusconi, ha voluto trasformare il concetto di televisione italiana ponendo l’attenzione sull’attualità, sull’informazione ed eliminare il trash, la volgarità e l’eccessiva mancanza di rispetto.

Un esperimento che ha buttato fuori moltissimi celebri conduttori che hanno fatto la storia della televisione italiana. Tra questi c’è Barbara d’Urso che, dopo tantissimi anni alla conduzione di Pomeriggio 5, è stata allontanata dalla trasmissione senza alcun preavviso.

Tantissimi, invece, sono i programmi rimasti invariati. Tra questi c’è Striscia la notizia, il tg satirico ideato da Antonio Ricci. Si tratta di un programma televisivo di genere investigativo che denuncia ingiustizie e scandali, servizi che sono vere e proprie bombe mediatiche.

“Un giorno mi ringrazierai”, la bomba mediatica è esplosa

Striscia la Notizia è uno dei programmi televisivi molto amati dal grande pubblico per la verità esposta agli occhi di tutti, senza inganni. Un programma rivelatore che svela tutti i sotterfugi e da voce a tutte quelle persone che desiderano raccontare le loro storie. Recentemente, l’autore Antonio Ricci ha dato il via ad un vero e proprio caso mediatico che riguarda due personaggi celebri della televisione italiana.

Tutto inizia il 18 ottobre con un servizio intitolato “il giornalismo di Giambrunasca: una ne pensa e cento ne pesta”. Nel fuorionda del servizio il celebre giornalista Giambruno, nonchè marito di Giorgia Meloni, fa delle spudorate avance alla collega Viviana Guglielmi. Il giorno seguente pronuncia delle frasi imbarazzanti: “Posso toccarmi il pa…mentre ti parlo?” [..] “Tu sei fidanzata?”.

Antonio Ricci
La rivelazione di Antonio Ricci – Credit Ansa Foto – YouBee.it

La comunicazione di Giorgia Meloni

Dopo aver trasmesso il servizio sul giornalista Giambruno, sulla questione si è espresso anche il padre fondatore di Striscia la Notizia. “Meloni. Un giorno scoprirà che le ho fatto un piacere“, con queste parole Antonio Ricci ha commentato il caso mediatico che in questi giorni ha sconvolto il paese.

Il 20 novembre, con un post condiviso su Instagram, Giorgia Meloni annuncia pubblicamente la separazione da suo marito Andrea Giambruno: “La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio [..] per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra. [..] Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo. Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.