Allarme Truffa Whatsapp: Questi prefissi possono rubarti i dati
Whatsapp, una nuova terribile truffa la riguarda. E non per nulla si parla di allarme. Dati rubati in men che non si dica.
Ancora oggi è lei, Whatsapp, l’app di messaggistica istantanea più amata e sfruttata del momento. La usiamo tutti quanti ogni giorno e a tutte le ore sia per motivi professionali che personali. Diciamo pure che ormai non ne possiamo fare a meno. Tanto più che i tecnici ci regalano sempre tantissimi aggiornamenti, nuove funzioni e grafiche al passo con i tempi.
E il tutto non ci costa nulla. L’app poi è gratis. Insomma, scaricarla e installarla sui nostri dispositivi non costa manco un centesimo. Da quando poi esiste pure l’opportunità di installarla sul pc, siamo tutti più contenti. Dulcis in fundo le esperienze con le videochiamate sia fra due utenti che di gruppo sono diventate più fluide e la loro qualità oggi è davvero notevole.
Non per nulla si sfrutta questa opzione anche per le classiche call di lavoro. Inoltre a anche a livello di file da allegare possiamo dormire sonni più tranquilli dal momento che possiamo inviare senza problemi anche quelli bei pesanti e dei più svariati formati. Una cosa che fino a poco tempo fa era impensabile. E che dire del fatto che possiamo pure contare sulle Stories e degli stati?
Allarme Whatsapp, la nuova truffa ideata dai malviventi
Insomma, Whatsapp sta diventando quasi una sorta di Social Network e anche per fare ordini di vario genere o per entrare in contatto con molte redazioni giornalistiche, radiofoniche e televisive lo si usa. Fatto sta che proprio per il fatto che sia molto usato è diventato anche tristemente il terreno ove numerosi malviventi hanno deciso di operare.
Ovviamente il loro numero è aumentato in maniera esponenziale quando è sopraggiunta la fortissima crisi economica che sussiste tuttora nel nostro Paese. I rincari, che hanno toccato tutti quanti i settori, compreso quello alimentare, sono stati spaventosi e i delinquenti per guadagnare dei soldi facili le inventano di tutti i colori a discapito della brave persone. E l’allarme ora è alto.
Ti chiamano da questi prefissi e ti fregano tutto quanto
In poche parole in questi giorni molti utenti si lamentano del fatto di ricevere delle chiamate vocali su WhastApp da numeri che non hanno in rubrica e che possiedono dei prefissi internazionali. Parliamo in particolare di + 234 che apparterrebbe alla Nigeria, + 64 che è il prefisso della Nuova Zelanda o del + 967 che è addirittura delle Yemen,
E per non farci mancare nulla possono arrivare chiamate da un numero con il prefisso +41 che appartiene alla più vicina Svizzera. Fatto sta che ai malviventi bastano pochi squilli, qualora noi rispondiamo alla chiamata, per fregarci i dati sensibili, nonché per rubarci pure il nostro account. Per difenderci non rispondiamo mai a numeri sconosciuti tanto meno se dotati di questi prefissi.