Rai, torna sulle scene un noto conduttore: La decisione è stata presa da Roberto Sergio | Ecco di chi si tratta
Rai, il conduttore è pronto a tornare. Roberto Sergio ha preso la sua decisione. I telespettatori possono esultare.
Grandi ed ennesimi cambiamenti all’interno dei palinsesti dell’Azienda di Viale Mazzini. Gli ultimi mesi sono stati decisamente molto frenetici e le rivoluzione messe in atto repentine quanto copiose. In molti hanno ancora in bocca il classico amaro per via dell‘addio, dopo la bellezza di 40 anni di onorata attività, del mitico Fabio Fazio.
E ora che è ritornato con il suo storico programma Che Tempo Che Fa ma non più su Rai 3 ma su Discovery, l’amarezza è aumentata. Rosario Fiorello ha anche scherzato sul fatto che il giorno seguente rispetto alla messa in onda, in Rai si piangeva. Ha pure aggiunto che se si paga meno il canone è per via dell’uscita di scena del conduttore e giornalista ligure.
A seguirlo in questa nuova avventura le amiche e colleghe Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. Quest’ultima tra l’altro è anche impegnatissima nel nuovo giudice di Tu Si Que Vales. Qui ha preso il posto di Teo Mammucari che è ora tra i concorrenti di Ballando Con Le Stelle. Fra gli altri addii da mettere in risalto c’è quello di Bianca Berlinguer approdata da settembre 2023 su Rete4.
Rai, il grande ritorno del noto conduttore
Un graditissimo ritorno è stato quello della meravigliosa Caterina Balivo. Da tempo per la verità se ne parlava ma è stato solo in estate che è arrivata la conferma. Peccato solo che il suo nuovo programma pomeridiano, con il quale ci fa compagnia a partire dalle 14 su Rai 1, dal lunedì al venerdì, non ha scaturito i risultati tanto agognati.
Difatti La Volta Buona è sostanzialmente stracciato a livello di share dalla soap turca Terra Amara e da Uomini e Donne, condotto dall’impeccabile Maria De Filippi. Anche l’arrivo di Pino Insegno non sta andando benone ma nonostante ciò il suo Mercante In Fiera andrà ancora in onda. E ora in Rai è tutto pronto per il ritorno di un bravo conduttore. Lo ha voluto fortemente Roberto Sergio.
Massimo Giletti, da Gennaio immenso protagonista
Parliamo del mitico Massimo Giletti che da anni opera a La7. Una piccola anticipazione ce l’aveva già data il fantastico Fiorello. Difatti il giornalista appare nello spot video che annuncia la messa in onda, a strettissimo giro, della nuova edizione di VivaRai2. Ora l’AD delle Reti Rai ha confermato l’arrivo del professionista per il mese di Gennaio 2024.
Il suo primo impegno sarà la conduzione di una serata, in onda il giorno 27 di quel mese, dedicata espressamente alla Giornata della Memoria. Seguiranno poi altre prime serate tra cui una dedicata ai 70 anni della Televisione. Insomma, ora i fan di Giletti possono davvero iniziare a festeggiare e pure come si deve.