Orietta Berti, la cantante raggirata e truffata: Si ricorre alle maniere forti | Scattata la denuncia
La truffa che ha coinvolto Orietta Berti ha veramente dell’incredibile, sarebbe potuto capitare a tutti. Ecco che cos’è successo alla famosa cantante che ha scioccato tutti i suoi fan.
Orietta Berti è una di quelle cantanti che hanno segnato un’epoca musicale, per quanto riguarda la canzone italiana. L’usignolo di Cavriago ha venduto qualcosa come 15 milioni di dischi, ha pubblicato 53 album e ha vinto diversi premi e riconoscimenti. Questo per far capire alle nuove generazioni, che la Berti era già famosa prima di aver cantato Mille con Fedez e Achille Lauro, anzi molto famosa, se vogliamo dirla tutta.
È proprio per via di questa fama spropositata che hanno scelto Orietta per mettere a segno quella truffa che l’ha coinvolta. La denuncia è scattata, ma cosa è successo? In molti si sono fatti questa domanda.
La truffa ai danni di Orietta Berti
Orietta Berti come dicevamo è una cantante veramente rinomata e prima di parlarvi della truffa che le ha fatto perdere fiducia per un po’ nel genere umano, volevamo svelarvi una carina, quanto particolare tradizione che portano avanti in famiglia fin dai tempi dei genitori della cantante. Ogni membro della famiglia, come avrete notato ha il nome che inizia con O.
Infatti, abbiamo Orietta e suo marito Osvaldo Paterlini con il quale è sposata dal 1967. Dal loro amore sono arrivati Omar e Otis, quest’ultimo è sposato con Lia, i quali hanno fatto diventare nonna la famosa cantante, grazie alle piccole Olivia e Ottavia. Anche i cani di famiglia seguono la tradizione, in quanto si chiamavano rispettivamente, Otello e Olimpia.
Truffa via web
Orietta Berti, è stata vittima qualche mese fa, di una truffa online molto pericolosa, in quanto la sua immagine è stata usata per fini commerciali, senza il suo consenso. Questo almeno è quello che ha dichiarato l’usignolo di Cavriago alla polizia di Reggio Emilio, insieme al figlio Otis, che cura gli interessi dell’artista. La denuncia è in corso e almeno per il momento non se ne saputo più nulla.
Quello che ha voluto fare Orietta però è stato quello di condividere con i suoi fan questa storia, in quanto, il furto d’immagine potrebbero capitare veramente a molti. Motivo per cui bisogna sempre cercare di tutelarsi sul web, in quanto il pericolo non è confinato soltanto in strada ma anche online. Anche Moreno Morello si era appassionato al caso, in quanto l’inviato di Striscia la notizia, tratta molto spesso il tema della truffa.