Nomofobia, soffrite di questa patologia? Ecco come risolverla in pochi minuti
Sapete cos’è la Nomofobia? Molte persone ne soffrono e non lo sanno. Se anche voi fate parte del gruppo, tranquilli vi sveleremo come risolvere questo problema in pochi minuti, in modo da guarire definitivamente.
Soffrite anche voi di Nomofobia? Milioni di persone non sanno neanche cos’è, ma appena vi spiegheremo di cosa si tratta, probabilmente vi accorgerete di soffrirne da anni. Niente paura, se seguirete le nostre indicazioni, in pochi minuti riuscirete a guarire da questa, completamente.
Purtroppo, con il progresso e con la tecnologia, negli ultimi decenni si stanno sviluppando patologie sempre diverse, di cui molti ne ignorano l’esistenza. È sempre meglio restare informati, in modo da sapere sempre cosa fare per risolvere il problema. Se arriverete alla fine del nostro articolo, sarete super preparati su questa nuova patologia.
Ecco come si guarisce dalla Nomofobia
Prima di svelarvi cosa fare per guarire da questa patologia, vogliamo spiegarvi di cosa stiamo parlando esattamente. La Nomofobia altro non è che la paura di rimanere senza smartphone. Purtroppo di questa malattia ne soffrono ormai molte persone, di qualunque età. Magari starete sorridendo, ma molte persone avvertono un intenso stato d’ansia qualora dovessero dimentica il telefono a casa o nel caso dovessero rimanere senza carica.
È stato riscontrato che non solo i dispositivi elettronici quali smartphone, tablet, console, ecc. creano dipendenza, ma anche i social network contribuiscono di molto a legare l’utente alla tecnologia. Volete sapere qual è il test per capire se soffrite di Nomofobia? Nel prossimo paragrafo vi sveleremo tutto.
Con questo test capirete molte cose
Soffrite anche voi di Nomofobia? Se si, tranquilli in pochi minuti potrete guarire e tornerete ad essere liberi. Prima di svelarvi cosa fare per liberarvi da questa patologia, vogliamo indicarvi un piccolo test per capire se veramente siete “ammalati o meno”. Provate a pensare di dimenticare il vostro smartphone a casa, come vi fa sentire questa ipotesi? Soprattutto, potreste mai uscire senza smartphone? Vi portate il caricabatterie ovunque per non rimanere sempre senza carica? Quando suona il cellulare, non importa il contesto in cui vi trovate, dovete immediatamente andare a leggere la notifica in questione? Lasciate il telefono acceso 24 ore su 24? Dormite con il vostro smartphone sul comodino?
Ecco se avrete risposto con almeno due sì a queste domande, vuol dire che iniziate ad essere dipendenti dal vostro smartphone. Per risolvere questo problema, vi suggeriamo delle piccole indicazioni per guarire in pochi minuti. In primis, vi consigliamo di provare da soli a staccarvi dal vostro telefono, almeno un’ora al giorno, cercate di non considerarlo più. Se vi viene difficile, scaricate una delle tante app presenti sui vari store, i quali metteranno il vostro Android o iOS in stand-by per qualche ora, senza farvi più arrivare notifiche di nessun tipo.
E ancora, provate a fare altro, mettete il telefono in borsa e non guardatelo più finché non avrete per esempio visto tutto un film o letto almeno un paio di capitoli del vostro libro preferito. Inoltre in commercio ci sono dei dispositivi anti-stress che vi aiuteranno a battere la noia senza necessariamente aver bisogno di utilizzare videogiochi, social e chat varie. Che dite, volete provare a guarire?