Carlo III non ha pietà neanche per la moglie: Camilla è costretta a farlo tutti i giorni
Camilla Parker, è da sempre stata la donna del quale Carlo è stato innamorato cotto. Oggi è la Regina consorte ma- a quanto pare- ora lui che è diventato Re, non la sta trattando molto bene. E ora è arrivata nei suoi confronti una bella costrizione…
Sapete che cosa è obbligata a fare ogni giorno Camilla Parker? Ve lo sveliamo noi. Re Carlo non ammette nessuna eccezione alle regole. E se no sono dolori!
Con la morte della Regina Elisabetta avvenuta- lo ricordiamo per dovere assoluto di cronaca-lo scorso 8 settembre 2022 in Scozia, sono crollati e cambiati tutti gli equilibri della mitica e chiacchieratissima Royal Family. Con la dipartita della sovrana britannica, una delle più amate di sempre in tutto il mondo, come ben sappiamo, Carlo è diventato il monarca d’Inghilterra e sua moglie Camilla, Regina consorte. Tuttavia c’è anche da dire- che è soltanto tra qualche mese che il papà di Harry e William verrà incoronato ufficialmente reggente della nazione britannica, nei fatti è però già Re di Inghilterra. E a guidarlo in tale ruolo c’è anche la sua splendida moglie.
E lei, in quanto Regina Reggente ha- ovviamente- degli obblighi da rispettare come si deve e che sono stati imposti dal Re Carlo e dalla corona. Sapete quali sono? In primis deve assolvere le funzioni di consigliere di stato. Sarà -dunque- al servizio del Principe Harry, del Principe William, del Principe Andrea, delle Principesse Beatrice ed Eugenia di York. E poi?
I suoi doveri che deve necessariamente rispettare
Se suo marito non dovesse essere in grado di assolvere determinate funzioni, interverrà poi lei come legale rappresentante della Corona e potrà- udite udite- firmare anche documenti e ricevere sia politici che ambasciatori a Clarence House oppure a Buckingham Palace. Un’altra regola imposta alla Regina consorte è l’inchino! In poche parole lei deve sempre e comunque mostrare ugualmente reverenza chinando il capo dinanzi a tutti gli altri monarchi d’Europa e del mondo, come segno di gran rispetto. Inoltre deve sempre camminare dietro a suo marito e mai davanti.
E poi pesa sulla testa sua sia che del marito l’ assoluto divieto di mostrarsi affettuosi in pubblico. Ma questo non dovrebbe rappresentare per lei un gran problema dal momento che, a differenza di Harry e Meghan , considerati da molti le classiche ” pecore nere” della Royal Family, che più volte hanno infranto il protocollo reale, lei ha sempre mantenuto un atteggiamento di gran freddezza e di distanza dal suo consorte al di fuori delle pareti domestiche. Poi deve stare attenta a come parla, dal momento che ora possiede pure una sorta di vocabolario di parole che non può assolutamente mai e poi mai pronunciare! In valigia, quando deve viaggiare, deve sempre avere un abito nero nel caso in cui debba partecipare a un funerale.
Un altro obbligo imposto dalla Corona a Camilla, è il divieto di rilasciare autografi dal momento che si va incontro al rischio che la sia firma venga falsificata!. Un’altra regola prevede che la Regina consorte debba sempre accettare tutti i doni che le vengono fatti ricapitare o dati personalmente durante gli incontri con i sudditi. Infine, non può votare!