Camilla Parker Bowles in lacrime : l’ultimo desiderio prima di morire della Regina l’ha annientata
La Regina Elisabetta II da quasi due mesi non c’è più. Carlo, suo primogenito, come ormai ben sappiamo, è il nuovo sovrano del Regno Unito. La sovrana- tuttavia- prima di andarsene da questo mondo ha espresso sul letto di morte il suo ultimo desiderio… Sapete quale sia? A quanto pare con esso avrebbe annientato l’elegante Camilla…
L’8 settembre 2022 è morta la Regina Elisabetta II. Dopo oltre 70 anni di regno, la sovrana più longeva d’Inghilterra ( e non solo!) si è spenta nel Castello di Balmoral, in Scozia, all’età di 96 anni. E il mondo la piange ancora. Ma che cosa avrà mai detto, prima di morire, di tanto forte da spaccare il cuore in due alla consorte di suo figlio?
Il Principe Carlo è il nuovo Re e la moglie Camilla Parker Bowles, Duchessa di Cornovaglia, la sua regina consorte. Ad annunciarlo era stata la stessa sovrana in occasione del Giubileo di Platino celebrato lo scorso giugno: “È il mio sincero desiderio che, quando arriverà il momento, Camilla venga riconosciuta come Regina consorte”. Nel lungo messaggio diffuso dalla regina Elisabetta II , c’era rinchiusa la precisa richiesta al suo popolo di sostenere il figlio Carlo e la moglie Camilla quando sarebbe toccato a loro salire al trono. E ora il gran momento è arrivato!
Il desiderio di Elisabetta
Queste le sue esatte parole: “Quando mio figlio Carlo diventerà re, so che darete a lui e a sua moglie Camilla, lo stesso sostegno che avete dato a me. È il mio sincero desiderio che, quando arriverà il momento, Camilla venga riconosciuta come Regina consorte mentre prosegue il suo fedele servizio.”
Oggi lui è Re e lei…
In seguito alla scomparsa della Regina Elisabetta, il Principe Carlo, suo primogenito, è diventato- come ben sappiamo. il nuovo Re d’Inghilterra, all’età di 73 anni. A lui succederà il figli primogenito William, che è anch’esso molto amato dal popolo inglese, così come la moglie Kate Middleton.
Queste le sue prime parole, che ricordano – chiaramente e affettuosamente- sia una madre che una sovrana che ha dedicato la sua vita intera al suo popolo: “La morte della mia cara madre, Sua Maestà la Regina Elisabetta, è un grande dolore per me e per la mia famiglia. Abbiamo sofferto molto per l’addio a una sovrana apprezzata e una madre molto amata dai suoi figli. La perdita rappresenta un grande dolore per noi, per lo Stato, per gli inglesi e per i cittadini di tutto il mondo. In questo periodo di sofferenza e cambiamento io e la mia famiglia faremo affidamento sull’affetto delle persone che ha sempre sostenuto la Regina.”