Ricordate Suor Cristina? Dopo il successo di The Voice è irriconoscibile
Che fine ha fatto Suor Cristina? La vincitrice di The Voice nel 2014, , pare letteralmente sparita dai radar televisivi. Ma per quale motivo? Che cosa le è successo?
Alzi la mano chi non si ricorda di Suor Cristina, la religiosa divenuta famosa in tutta Italia nell’oramai lontano 2014 per la sua partecipazione e vittoria a The Voice nel team di J-Ax nel! Ma che cosa sta facendo ora la donna? Ha- forse- lasciato la musica?
Nata a Vittoria, in Sicilia, 34 anni fa, Cristina Scuccia si appassiona fin da bambina alla musica. Nel 2007 ha interpretato Suor Rosa, fondatrice delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, nel musical Il coraggio di amare. Nel 2009 è giunta la vocazione e così lei ha dato il via al percorso di postulato che nel 2012 l’ha portata a prendere i voti. Due anni più tardi, decisamente a sorpresa, si è presentata ai casting di The Voice, nella sua prima edizione per l’ Italia.
Ha scelto Ax
Sin dall’uscita da dietro le quinte, Suor Cristina attrae l’interesse del pubblico di ogni età. Un boato riempie lo studio televisivo mentre i giudici, decisamente e profondamente sorpresi, si interrogano su chi sia questa misteriosa cantante che ha già conquistato tutti quanti. La voce, prestata alla canzone No One di Alicia Keys, è importante e convince i giurati. Si girano J-Ax, Noemi, Piero Pelù e la compianta Raffaella Carrà. Tutti attoniti, restano estasiati dall’interpretazione della suora che, alla fine, sceglie di fare team proprio con Ax che esplode dalla gioia: quel talento lavorerà con lui!