Il test intellettivo che vi farà intrecciare gli occhi e vi manderà letteralmente in orbita ve lo presentiamo noi! Ma che cosa dovete scoprire in esso? Un cane in mezzo a tante, tantissime mucche. Siete pronti a giocare?
Nascosta in questa immagine tra le tante mucche c’è quella di un cane, tra le macchie e le varie gradazioni di grigio , arancione e nero e marrone si nasconde -infatti- un simpaticissimo cagnolino che i vostri bambini ameranno subito alla follia!
Grazie a questo test, a dir poco coloratissimo e spassosissimo, tutti quanti, sia grandi che piccini, possono riconoscere in men che non si dica, i loro indiscussi punti di forza ma anche- di contro- di debolezza, a livello cognitivo. Insomma, abbiamo detto poco! E ora con questo gioco, perché tale deve essere considerato, si può concretamente valutare come si deve le capacità visive e di concentrazione dell’individuo che lo sta effettuando. Siete pronti ad affrontare tutto questo?
Mediante la ricerca del cane e calcolando il tempo con il quale l’animale riuscirà ad essere individuato, si potrà avere -infatti- una visione completa sulle capacità intellettive e- soprattutto- di concentrazione della persona che svolge il test. Se per individuare il nostro amico a quattro zampe, ben nascosto tra le mucche, impiegherete più di 5 minuti significa che non vi state concentrando abbastanza e che dovreste – pertanto- mettere più impegno in quello che state facendo , senza distrazioni.
Se- invece -per individuare il meraviglioso intruso, vi occorrono almeno 10 minuti significa che le vostre capacità cognitive e visive vanno decisamente molto a rilento, ergo dovreste impegnarvi giornalmente a svolgere dei test per sviluppare e migliorare la vostra concentrazione che è fondamentale sia nella vita privata che sul lavoro, ok?
Ma non avete trovato il cane non disperatevi, mi raccomando! Piuttosto iniziate ad allenare la mente come si deve anche con altri test visivi. Probabilmente- e ve lo diciamo con il cuore i mano- non avete messo abbastanza impegno in quello che stavate facendo. Inoltre- lo ribadiamo ancora- concentrarsi è la chiave di qualsiasi rompicapo e test. Osservando con molta attenzione noterete -infatti- che nell’immagine tutte le mucche hanno delle corna diritte mentre il cane che si confonde al meglio tra le immagini dei bovini ha le orecchie piegate!
Se ancora non siete riusciti a vederlo vi sveliamo dove si trova. Pronti? Il cane si trova -precisamente- partendo dall’altro nella quarta fila disegnata, ancora non lo vedete? Partendo da destra , è il quinto animale della quarta fila. Non è delizioso?